I panini del Mercato del Suffragio

Oltre all'offerta di salumi e formaggi selezionati da piccoli produttori, non manca un'ampia proposta di panini e sandwich

Pane a lunga lievitazione e ingredienti di primissima qualità: sono questi gli elementi distintivi dei panini del Mercato del Suffragio, ideati da Davide Longoni che, oltre a firmare il pane, ha selezionato personalmente tutti i prodotti utilizzati per le farciture. 

Da comporre a casa acquistando i prodotti a banco o da mangiare sul posto, i panini della latteria sono farciti con una vasta offerta di prodotti artigianali scelti personalmente dal maestro panificatore Davide Longoni che, con il suo estro e la sua sensibilità, ha deciso di portare in piazza San Maria del Suffragio a Milano piccolissime realtà italiane, artigianali e spesso introvabili altrove. 

C’è la fontina di Sandro Bonin che per tutta l’estate – nella sua casetta di pietra valdostana– produce solo un paio di forme al giorno, la porchetta di Bernabei prodotta a Marino in una norcineria che risale al 1912, il cotto di Capitelli ottenuto con gli stessi metodi artigianali che venivano utilizzati moltissimo tempo fa in Pianura Padana. Non manca la mortadella di Mora Romagnola selezionata da Zivieri, un altro fuori classe della salumeria italiana con sede a Monzuno (BO). Dentro ad ogni panino c’è un prodotto e una storia, un territorio e una tradizione gastronomica: farciture e stratificazioni che parlano della biodiversità italiana e dei suoi protagonisti.

Il Mercato del Suffragio, luogo dedicato alla ristorazione, ma anche alla spesa, si arricchisce quindi dei panini gourmet del banco latteria, tutti realizzati utilizzando pane ai cereali antichi ottenuto con farine macinate a pietra e un ampio paniere di salumi, formaggi, mostarde e condimenti provenienti dalle nicchie enogastronomiche di tutta Italia.  

Ecco i panini a menu:
- panino alla porchetta Barnabei, mostarda di peperoni 
- panino alla bresaola Sergio Motta, carciofi croccanti sott’olio, crema di Padano e pepe 
- panino al crudo casa Graziano, burro e acciughe (selezione Schooner)
- panino al cotto Capitelli, fontina valdostana d'alpeggio Bonin, frutti di cappero sotto sale 
- panino alla mortadella di Mora Romagnola selezione Zivieri, gorgonzola Gelmini, pistacchi di Bronte pestati 
- panino alla culatta Squisito, Grana Padano a scaglie, aceto balsamico di Modena
- pane e salame Beccalli 
- pane e crescenza (selezione)

Oltre ai panini del banco latteria, anche il banco di pesce Schooner propone hamburger di pesce e sandwich, realizzati con il meglio dei prodotti ittici conservati e selezionati da Roberto Ghezzi. 

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su Mercato del Suffragio

Il Mercato del Suffragio è il luogo dedicato al buon cibo da acquistare e mangiare sul posto, sorto nell’area riqualificata del mercato comunale coperto di Piazza Santa Maria del Suffragio. Rilancia l’antica funzione della piazza, come luogo di scambio per prodotti, esperienze e cultura, del cibo e dei luoghi.

Al suo interno si compone di diversi banchi specializzati che oltre alla vendita al dettaglio, effettuano il servizio di ristorazione. Pane, pizza e lievitati fanno capo a Davide Longoni; Fresco e Buono è specializzato nella frutta e verdura stagionale e nella produzione di specialità vegane; per quanta riguarda il pesce fresco e conservato il riferimento è Schooner, mentre presso la latteria è possibile acquistare salumi, formaggi, gelato e un'ampia gamma di vino naturale.

Contatto

Piazza Santa Maria Del Suffragio, 2 Milan, Italy

02 5518 4461

[email protected]

mercatodelsuffragio.it